Diagnostica per
immagini

diagnostica per immagini 1 clinica veterinaria a palermo san lorenzo-min

La Clinica Veterinaria San Lorenzo si avvale della migliore strumentazione per la diagnostica per immagini per cani e gatti.

Radiologia

La radiologia è la branca della medicina che sfrutta particolari radiazioni ionizzanti (Raggi X) per ottenere immagini bidimensionali di sezioni di corpo a fini diagnostici. Presso la nostra struttura utilizziamo la radiologia digitale, che si basa sull’acquisizione di immagini radiografiche su formato digitale, ottenendo in minor tempo immagini di definizione migliore rispetto alla metodica tradizionale.

Ultrasonografia

L’ultrasonografia o ecografia si basa sulla creazione di immagini che sfruttano la ricezione di eco, emessi dai vari tessuti attraversati da onde ultrasonore trasmesse da particolari trasduttori, chiamate sonde. L’ecografia è un mezzo diagnostico rapido e poco invasivo per questo viene utilizzato sia in pronto soccorso attraverso l’esame FAST (Focused Assessment with Sonography fo Trauma) che in medicina interna e cardiologia come mezzo diagnostico complementare.

Endoscopia

L’endoscopia è una metodica diagnostica che si avvale degli endoscopi, sonde munite di videocamere, che permettono di vedere zone interne del corpo, altrimenti irraggiungibili. L’endoscopia è utile sia come vero e proprio trattamento terapeutico per la rimozione di corpi estranei, sia come mezzo diagnostico di patologie legate all’apparato respiratorio e gastroenterico, attraverso l’acquisizione di immagini e il prelevamento di campioni istologici.

Il tuo cane o gatto necessita di  un controllo? La diagnosi per immagini ci aiuta a capire subito il suo stato di salute.

 

Contattaci allo 091 6881181 oppure leggi le domande e risposte più frequenti